Gdr exprience

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GGardner
        Like  
     
    .

    User deleted


    I giochi di ruolo hanno conosciuto ascesa e evoluzione, cambiano le mode, e i miti, ma non smetteranno mai di appassionare, tutti, quando si sono trovati davanti un gruppo di players intenti a immedesimarsi nei loro pg non hanno potuto fare a meno di avvicinarsi al tavolo incuriositi


    Nella vita reale siete persone normali (si fà per dire)
    Ma al tavolo, chi siete stati? Di chi avete vestito i panni? Investigatori del paranormale? Invincibili guerrieri di mondi antichi? Potenti stregoni di epoche passate? Vampiri o cacciatori dei medesimi?
    Raccontate le vostre esperienze?

    titolo_pic
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Prevedo papiri qui
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Inquisitore e Supremo Stratega

    Group
    Member
    Posts
    3,131
    Reputation
    +2
    Location
    Pescia

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho fatto una notevole varietà di personaggi. Solo nel fantasy sono andato dall'assassino spietato al pensoso mago.
    Generalmente però creo un personaggio caratterizzato da forte individualismo.
     
    .
  4. Ammond
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh qui la cosa è un po complicata per me XD

    allora se si parla di D&D di solito faccio il ladro, sempre neutrale puro e poi in base alla campagna divento o assassino o ombra danzante XD
    in vampire la scelta cade quasi sempre sul Tremere con seduzione della fiamma e telecinesi XD
    su Chuthlu invece mi diletto nel fare l'hacker (se l'ambientazione è attuale) altrimenti se si parla degli anni 50 allora preferisco lo scrittore/bibliotecario.
    In sine requie ho giocato i panni del inquisitore (ma devo ammettere che il Templare con armatura pesante e motosega non mi dispiaceva).
    in Changeling avevo creato un invernale ma per inettitudine del master non ho potuto mai giocare (praticamente mi ha fatto creare la scheda ma poi cercava ogni scappatoia per non farmi entrare nel gioco XD )

    qui se si parla di gdr testuale...ma il bello deve ancora venire XD

    Se parliamo anche di GDR Live allora la lista continua lol

    Nel GDR Fantasy ho giocato: Nano ritualista (nonostante il mio metro e 80) e vabbé c'è poco da fare sono un full nano inside ;poi ho giocato un umano esploratore pesante (armatura media armi ad una mano competenza nello scudo, brocchiere, e arco lungo), e il mio ultimo pg è stato una cavia di laboratori,per capirci ero una specie di golem di ghiaccio con poteri magici e con delle lame al posto delle mani XD.
    In gdr di ambientazione Vampire tempi moderni ho giocato il Tremere, Lasombra(che si spacciava per un Malkavian e come fobia era un piromane) e soprattutto un Cappadociano sopravvissuto allo sterminio attuato dai Giovanni durante i secoli bui ( alla mia scheda era allegato un bg di 10 pagine).
    In sine requie live ho fatto sia il templare ma anche il cultista ma nulla di particolare erano dei bg molto semplice.

    Se invece parliamo di Gdr testuali online beh ho giocato un Nano sventratore (non me lo sarei aspettato) ed ero la bestia nera degli elfi non che uno dei pochi folli a cercare la rissa contro un Mezzodrago e peggio ancora ad attaccare un interno fianco di un esercito di Orci in stile Gothrek...un umano (che per qualche anno è stato anche un vampiro) invischiato completamente in spionaggio puro (Ero una spia del governo oscuro che risiedeva nel palazzo del Duca sotto le spoglie di un giullare di corte...e nel mentre facevo credere che al Duca che ero una sua spia presso il governo oscuro e alla fine spiavo entrambi per conto dei sacerdoti oscuri, di cui ero il vice)...in 6 anni di gioco solo 4 personaggi conoscevano il vero volto e nome del mio pg. Poi per un periodo (di pura e semplice follia) ho ruolato una fata malvagia che , oltre ad essere sadico/lesbica, si dilettava ad evocare non morti.

    diciamo che di base uso dei pg classici ma se ho la voglia (e un master/ gruppo di master abbastanza folli da tenermi testa do libero sfogo alla mia follia)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Io ero elfo ambidestro e danzatore (facevo pure il caffè) in Warhammer
    Ero un brucia in Vampiri
    Un rinnegato di nanto a Ken
    Un guerriero in stormbringer ( molto sottovalutato, ma con con delle buone home rules diventa divertentissimo )

    Quindi credo che visti i trascorsi dovrei avere una classe da sgattaiolatore ladro mercenario e granfidiptt
    Intravedo possibilità di sopravvivenza altissime
     
    .
  6. pride07
        Like  
     
    .

    User deleted


    In vita mia ho giocato a solo due giochi di ruolo per la maggior parte... Ossia D&D e sine Requie (World of darkness l'ho schifato causa master).
    In D&D ho iniziato come un guerriero armato di falce.... Il primo e forse il muglior pg che io abbia mai fatto, per il resto ho quasi giocato solo ed esclusivamente chierico/inquisitori buoni da far schifo XD o maghi celestiali... Ogni volta che gioco in una qualche campagna tendo sempre a dare l'imput dell'eroe al mio personaggio, ma non il classico paladino, più una sorta di eroe severo e spietato nella lotta al male

    Sine requie, pur avendo giocato molto di meno e solo nel sacro impero, ho interpretato quasi sempre il templare con arcano della forza ( il classico bonaccione) oppure il cacciatore di morti ( a mo' di sceriffo)
     
    .
  7. Ammond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto x info...ma pride hai giocato a che versione di D&D ? La 4.5?
     
    .
  8. pride07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah vero, scusa, per d&d faccio riferimento alla 3.5 :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Mamma quanto siamo avanti, le miem esperienze sono preistoriche
     
    .
  10. Ammond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok allora XD xke se usavo la 4 beh quello nn è D&D lol
     
    .
  11. pride07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io la penso così... La versione 4.0 sarebbe stata ben sfruttata se fosse stato il portong per un gioco online o per console
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Taglia le spese, comprami un Gunpla

    Group
    Il Signore di Zeonicom
    Posts
    15,083
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Domanda per chi è digiuno ormai da un quindicennio, ricominciando, qual'è la versione migliore per chi ha gia una solo infarinatura alle vecchissime (e complicatissime) versioni??
     
    .
  13. pride07
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 3.5 forse è quella un po' più immediata, ma la " scatola rossa " rimane sempre un grande prodottto ludico, giocabile ancora oggi.

    Potresti provare anche pathfinder, versione simile alla 3.5 ma molto più indicata, a mio acciso, per chi vuole approcciarsi al gioco di ruolo
     
    .
  14. Hyugawolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esperienza D&D

    in principio fu l'ascia poi venne di tutto XD solitamente pero tendo per fare sempre pg belli forti che rompono le balls al master XD ah una cosa che tutti i miei pg hanno in comune sono dei grandissimi playboy XD in una campagna ripopolai il faerun con un elfa e mia sorella XD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Inquisitore e Supremo Stratega

    Group
    Member
    Posts
    3,131
    Reputation
    +2
    Location
    Pescia

    Status
    Anonymous
    Sinceramente io che sono di vedute moderne, sconsiglio D&D nuove versioni per giocare di ruolo. Altra possibilità sono i retrocloni ma richiedono forme di gioco particolari, hanno di buono che sono gratuiti.

    Dipende da cosa si vuole giocare cosa si vuole rivivere.
     
    .
15 replies since 3/12/2012, 20:15   139 views
  Share  
.